Dopo due anni di campi alternativi, in cui abbiamo dovuto adattarci alle normative e al distanziamento sociale, quest’anno ritorniamo con un’esperienza a tutto tondo.
Il campo scuola AC rivolto agli adolescenti (dai 14 ai 18 anni) si terrà dal 30 luglio al 6 agosto a Oltre Il Colle (BG), un paese tra la val del Riso e la val Parina, in casa San Bartolomeo apostolo.
La settimana sarà suddivisa tra attività, momenti di gioco, di preghiera e, ovviamente, passeggiate, per poterci godere appieno il paesaggio e la natura in cui saremo immersi.
Come ogni anno, le varie attività avranno un tema principale, che tratteremo nei vari momenti di discussione e condivisione, e abbiamo scelto quello della responsabilità. Questo verrà declinato in tre ambiti: la responsabilità ambientale, la responsabilità nella comunità e verso se stessi e la responsabilità nelle relazioni. Le giornate saranno ricche di spunti su cui riflettere per crescere insieme e sviluppare una maggiore consapevolezza.
La nostra equipe però non lavorerà da sola, ma sarà affiancata da don Marco Boggio, assistente Azione Cattolica Ragazzi, che ci aiuterà con le messe e ci guiderà nei momenti di spiritualità e riflessione.
Non vediamo l’ora di ritornare a vivere questa esperienza così intensa e piena.
Vi aspettiamo!
Per maggiori informazioni o per iscriverti, clicca qui!