Equipe MSAC Pavia
“Abbiamo il delicato compito di alimentare la speranza, di costruire il domani partendo dall’oggi, ma non vogliamo farlo da soli. È giunto quindi il momento di riscoprirci comunità, di riscoprirci parte di un unico grande organismo che respira all’unisono e che ha bisogno dell’impegno di ciascuno e ciascuna di noi per continuare a vivere, e vogliamo iniziare proprio dalla realtà che viviamo quotidianamente la scuola.
Per questo vogliamo parlare di inclusione e di dispersione: la comunità prospera se ognuno si sente parte di essa, se ognuno può dare il suo contributo senza essere emarginato, e anche se ognuno, persino nei momenti più bui, può contare su un altro, per rialzarsi e continuare a camminare insieme.”
Così Elena Giannini, Francesco Lotito (segretari nazionali del MSAC) e tutta l’Equipe nazionale invitano i nostri studenti delle scuole superiori a partecipare dal 14 al 16 febbraio ad Alassio (SV) ai CIPS (Campi Interregionali Per Studenti), insieme agli amici di Lombardia, Liguria, Sardegna, Piemonte e Valle d’Aosta! Per maggiori informazioni vi invitiamo il 18 gennaio all’incontro di presentazione organizzato da MSAC Pavia in via Menocchio 43. Inoltre, potete visitare la pagina largostudenti.it oppure i profili Instagram @msac_pavia e @msac_ita per rimanere aggiornati. Per dubbi e curiosità non esitate a contattarci: vi aspettiamo!