Come consuetudine, anche quest’anno ci troviamo a invitarvi all’evento a cui più teniamo: il campo ACR!
Si svolgerà dal 15 al 22 luglio a Oltre il Colle (BG) ed è pensato per i ragazzi della fascia 9-14 anni.
I giorni del campo sono fatti di attività, giochi e preghiera, sempre diversi e sempre stimolanti per chi sceglierà di partecipare a questa bella esperienza insieme a noi. La caratteristica bella del campo, anzi, una delle caratteristiche belle del campo, è la possibilità di vivere per i ragazzi una settimana intensa, insieme a loro coetanei provenienti da tutta la Diocesi.
Il titolo di quest’anno sarà Una storia da scrivere: il personaggio cardine sarà Mosè, che ci aiuterà a riflettere sulla nostra quotidianità e su come il Signore si fa presente e vicino sempre. Anche nel tema dei giochi, pensato ad hoc dagli educatori, ci saranno tante storie da scoprire e che si intrecceranno tra di loro, ma non vi sveliamo altro… Per scoprire di cosa si tratta dovrete cogliere quest’occasione, buttarvi e venire insieme a noi. Vi assicuriamo che non ve ne pentirete!
Noi educatori, insieme all’AC tutta, crediamo molto nell’importanza per i ragazzi di poter vivere la settimana di campo. È un’esperienza che, se vissuta con il giusto spirito e la giusta voglia di mettersi in gioco, lascia il segno. È la settimana più attesa di tutto l’anno: serve per ricaricare le pile dopo la fine della scuola e regala la giusta carica per l’anno che ci aspetta da settembre in poi. Dopo qualche lacrima dell’ultima sera, i ragazzi tornano a casa felici e con tanti amici in più, con legami che rimangono nel tempo e nei cuori.
Vi abbiamo convinti? Vi aspettiamo!
L’équipe ACR