A cura dell’Equipe Diocesana MSAC
Dal 24 al 26 marzo 2023 il Movimento Studenti di Azione Cattolica organizza a Montesilvano (PE) l’ottava edizione dell’SFS, la Scuola di Formazione per Studenti. Si tratta di un evento imperdibile, che vedrà coinvolti oltre 2000 studentesse e studenti provenienti dalle scuole superiori di tutta Italia. Come circolo MSAC di Pavia siamo molto entusiasti di aderire e di proporre la partecipazione agli amici studenti delle scuole superiori della nostra Diocesi.
Durante i tre giorni avremo la possibilità di confrontarci, ascoltare e dialogare con molti altri nostri coetanei riguardo temi che ci stanno a cuore e di attualità quali la transizione ecologica, la cultura digitale e la dignità sociale. Infatti, il titolo di quest’edizione è “Generazione 2030, studenti che cambiano la realtà” e racconta come, proprio a partire dagli obiettivi e dalle prospettive dell’agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, vogliamo trovare il modo di essere noi giovani studentesse e studenti i protagonisti del cambiamento che la nostra realtà sta affrontando. Potremo approfondire queste tematiche attraverso tavole rotonde con esperti del settore e associazioni del territorio e non mancheranno momenti di festa e allegria. Crediamo davvero in questa proposta e speriamo che possa essere accolta da molti giovanissimi della nostra diocesi e dalle studentesse e studenti delle nostre scuole.
Le iscrizioni sono già aperte ed è possibile iscriversi con quota agevolata fino al 24 febbraio.
Per maggiori informazioni è possibile contattarci tramite email all’indirizzo msacpavia@gmail.com e visitare il sito ufficiale www.largostudenti.it o passare dal sito della Pastorale Giovanile di Pavia.