L’Azione Cattolica Ragazzi di Bergamo lancia una bella iniziativa che condividiamo e promuoviamo anche a Pavia: TUTTO CIÒ CHE C’È DI GRIGIO SI COLORERÀ!
Carissimi ragazze e ragazzi dell’ACR,
come state? Speriamo tutti bene, e vi immaginiamo in parte felici per questa vacanza forzata dalla scuola, anche se un po’ annoiati di stare in casa.
Come ben sapete siamo in un periodo molto particolare. L’assenza da scuola non è per una vacanza, ma per sconfiggere il Coronavirus, che purtroppo sta facendo ammalare tante persone e si diffonde con molta facilità.
Allora vogliamo provare a dare il nostro contributo per superare questo momento, perché non servono solo i medici e gli scienziati in questa battaglia, ma possiamo fare qualcosa anche tutti noi… e soprattutto voi!
Diamo il via alla missione “TUTTO CIÒ CHE C’È DI GRIGIO SI COLORERÀ!”
Per prima cosa mi raccomando le regole che ci stanno ripetendo ogni giorno: lavarsi bene le mani, tosse e starnuti nel gomito o nel fazzoletto, uscire di casa solo per lo stretto necessario… ma non finisce qui.
Sapete quanto sia importate che ognuno di noi faccia qualcosa per la propria città, ogni piccolo contributo è importante per il bene di tutti per rendere ogni comunità ancora più bella.
Per questa missione vi chiediamo allora una cosa “piccola” ma che aiuterà a dare un segno di speranza a quanti sono più colpiti in questa difficile situazione.
Armati di fogli bianchi e un bel po’ di colori, ripensate al vostro paese o alla vostra città e rappresentatelo nel modo più bello e colorato che vi viene in mente: potete farlo tramite un piccolo testo o una poesia contenente un pensiero positivo sul luogo in cui vivete (scritto con tanti colori!) o, per i più piccoli, con un disegno.
Dopo aver scritto o disegnato, in fondo scrivete il nome del vostro paese/città con lo slogan
“TUTTO CIÒ CHE C’È DI GRIGIO SI COLORERÀ” (es.: A Pavia tutto ciò che c’è di grigio si colorerà), se volete mettete il vostro nome e appendetelo sulla porta di casa, al cancello o alle finestre che sia ben visibile. Potete farne anche più di uno, per voi o da regalare ai vostri vicini.
Se volte mandateci le foto dei vostri lavori a questa mail e li pubblicheremo sul sito, sulla nostra pagina Facebook “Azione Cattolica Pavia” e sulla nostra pagina Instagram “acrpavia”
E dato che è più difficile anche poter andare in Chiesa a causa di questo Coronavirus, non dimentichiamo di ritagliarci un momento per vivere al meglio la Quaresima in questo momento particolare e di ricordare nella preghiera anche chi combatte da più vicino questo virus e non ha ancora vinto o è stato sconfitto.
Mi raccomando… abbiamo una missione importante: “TUTTO CIÒ CHE C’È DI GRIGIO SI COLORERÀ” non dimenticarlo!