Sabato 15 febbraio si terrà la XXVII Assemblea Diocesana dell’Azione Cattolica di Pavia.
Sarà il momento istituzionale del rinnovo delle cariche associative, il momento in cui i soci potranno scegliere i componenti del nuovo Consiglio Diocesano che proporrà al Vescovo la terna di nomi fra cui scegliere il nuovo Presidente Diocesano.
Questa la ragione “istituzionale” dell’evento, ma l’Assemblea Diocesana di AC è molto altro.
E’ il momento delle responsabilità assunte e condivise, di chi ha voglia di mettersi in gioco, di dedicare tempo ed energie all’AC e alla Chiesa. Magari ancora dopo quanto già dato, magari lottando con una giusta stanchezza, magari rinunciando a un po’ di tempo per sé perché ognuno di noi può portare un contributo unico e prezioso al cammino dell’Associazione.
E’ l’occasione per incontrare tanti soci e amici e per parlare di Azione Cattolica di quello che è e di quello che vorrebbe o dovrebbe essere. E’ il luogo in cui condividere speranze e fatiche, in cui coltivare relazioni belle, in cui sognare cose grandi.
Insieme vogliamo chiederci come l’AC può incontrare il popolo numeroso, il popolo di Dio perché l’AC è là dove sono tutti; quale ruolo può avere a fianco delle Parrocchie e in Diocesi; come può farsi prossimo a chi ha bisogno; come può formare le coscienze ed educare alla responsabilità in ogni ambito di vita.
Ci piacerebbe confrontarci su tutto questo insieme ai soci e agli amici per progettare insieme il futuro e alle Associazioni e ai Movimenti presenti in Diocesi per coltivare una sinodalità vera.
La nostra Assemblea sarà un momento di incontro, di riflessione, di festa: vi aspettiamo!
Dove: Seminario Vescovile, via Menocchio, 26 – Pavia
Quando: Sabato 15 febbraio, ore 15.00 – ore 19.00 cena insieme
La partecipazione alla cena va segnalata entro il 13 febbraio: scrivici!